Condizioni d'uso e note legali

Le informazioni contenute in questo sito sono liberamente consultabili dalla generalità degli utenti e la loro messa a disposizione non implica la formazione di alcun vincolo contrattuale. Le informazioni messe a disposizione dei soli iscritti costituiscono un mero supporto all'attività formativa e sono soggette alle stesse condizioni di uso ed esenzioni di responsabilità.

I testi presenti nel sito sono coperti da Copyright secondo la legge italiana. E' consentita la riproduzione per uso personale e di studio. E' consentita la copia e  l'utilizzo citando la fonte.

I testi degli atti ufficiali degli Stati o e delle Pubbliche Amministrazioni non sono coperti da Copyright secondo la legge italiana applicabile. Il Copyright per questi testi si riferisce dunque solamente alla forma di presentazione dei testi medesimi.

Le elaborazioni, riduzioni, parafrasi e commenti costituiscono opinioni personali degli autori e non implicano assunzione di responsabilità circa la rispondenza agli indirizzi giurisprudenziali ed alla interpretazione presente e futura delle norme in esame, né ad alcun altro titolo.

I testi dei provvedimenti normativi e giurisprudenziali non hanno carattere di ufficialità. E' esclusa dunque ogni responsabilità in caso di inesattezze.

Per ogni comunicazione riguardante il sito è possibile inviare una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.