L'ufficio del processo e l'ufficio di collaborazione del Pubblico Ministero: normativa e problematiche applicative

• Pubblicato: Lunedì, 24 Giugno 2019 10:35

Martedì 25 giugno 2019 - ore 15.30, Aula Magna “Saetta e Livatino” del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta
Cod Corso D19395

Introducono:
S.E. Lia SAVA, Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Caltanissetta
Daniele MARRAFFA, Presidente del Tribunale di Caltanissetta
Pierluigi ZODA, Presidente COA Caltanissetta

Coordinano:
Simone PETRALIA, Referente SSM di Caltanissetta
Giuseppe Dante Maria AMICO, Referente SSM di Caltanissetta

Relazionano:
Ernesto AGHINA, Presidente del Tribunale di Torre Annunziata “L'ufficio per il processo tra aspirazioni e realtà”
Antonio DE NICOLO, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Udine, “L’ufficio di collaborazione del Procuratore della Repubblica: luci e ombre”
Giovanbattista TONA, Consigliere della Corte di Appello di Caltanissetta, “La formazione dei tirocinanti e il loro impiego nell’ufficio del processo”

Conclude:
S.E. Maria Grazia VAGLIASINDI, Presidente Corte di Appello di Caltanissetta
_______________________
Segreteria organizzativa: dott. Franco Sclafani – tel. 0934.71780 – fax 0934.71233
dott.ssa Nicoletta Valentina Vaccari – Tel. 0934.71459
www.scuolamagistratura.it - www.corteappellocaltanissetta.it - www.pg.caltanissetta.giustizia.it

Il corso è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Caltanissetta e comporterà il riconoscimento di n. 3 crediti formativi, utili all’assolvimento degli obblighi di formazione professionale.