Consultazione Crediti Online. Procedura di attivazione e consultazione

• Categoria: Guide
  • Pubblicato: Giovedì, 16 Febbraio 2017 18:40

La presente guida indica la corretta procedura per attivare e utilizzare lo strumento di "Consultazione Online dei Crediti Formativi".

Solo per chi sia già in possesso di un Badge rilasciato dalla Scuola Forense Nissena è possibile fare la registrazione per attivare la procedura di consultazione online dei crediti formativi.

1) Per registrarsi è necessario cliccare sul link "ACCESSO AREA PERSONALE", visibile come menù a cascata sotto la voce "EVENTI FORMATIVI" presente in home page del sito www.scuolaforensecl.eu, e successivamente cliccare sul link "Registrati". In Alternativa si può cliccare sul link "Registrati" presente nel box "Accesso Utenti" in basso a destra.

2) Entrati nella pagina di registrazione è necessario compilare con molta accuratezza (pena l'impossibilità ad abilitare l'account) tutti i campi indicati seguendo le seguenti direttive, comunque specificate nella stessa pagina di registrazione:
- Cognome e Nome: Inserire prima il Cognome, uno spazio e poi il Nome. Rispettare quindi il formato Cognome Nome. Es.: Rossi Mario
- Nome utente: Inserire prima il Cognome e poi il Nome senza spazi, punteggiature o altro. Rispettare quindi il formato CognomeNome. Es.: RossiMario)
- Password: La password deve contenere un minimo di 8 caratteri, 1 numero e 1 carattere maiuscolo
- Email: inserire la propria email

3) Una volta confermati i dati arriverà nella casella email indicata un messaggio contenente un link di verifica. Per completare la procedura di abilitazione è necessario cliccare su questo link. Controllare la cartella SPAM della propria email se non vi è arrivata l'email di verifica.

4) Completata questa procedura l'amministratore di sistema provvederà a verificare i dati inseriti. Se non verranno riscontrati errori l'utenza verrà abilitata alla consultazione dei crediti online. La procedura di verifica e convalida avverrà entro le 48 ore

5) Con la convalida dell'iscrizione sarà possibile accedere al sito con le proprie credenziali che andranno inserite nel box "Accesso Utenti" in basso a destra o andando nella pagina di login tramite il link "ACCESSO AREA PERSONALE" visibile come menù a cascata sotto la voce "EVENTI FORMATIVI". Effettuato l'accesso saranno visibili, sotto la voce "EVENTI FORMATIVI" alcuni link che permetteranno la consultazione della propria posizione riguardo i crediti formativi maturati dal 2013 ad oggi

Il database dei crediti verrà aggiornato con cadenza mensile. Per problemi inerenti l'accesso al sito fare riferimento alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per problemi relativi a report crediti non corretti contattare la segreteria della scuola