Regole del sistema di accertamento presenze agli eventi formativi

Al fine di evitare disguidi e certi di  fare cosa utile per il buon funzionamento del sistema di accertamento e certificazione delle presenze agli eventi formativi si precisa che per la validità della partecipazione all’evento ed il conseguente riconoscimento dei crediti formativi ad esso attribuiti secondo le indicazioni del CNF fornite per l'accreditamento degli eventi (che non prevede la possibilità di riconoscere la partecipazione frazionabile per ora), il badge può essere attivato, in entrata, fino a mezz’ora dopo l’orario di inizio fissato per l’evento, e non prima della sua effettiva conclusione.

La registrazione entro questi termini viene certificata dal sistema e consente l’attribuzione dei crediti formativi secondo quanto disposto dal consiglio dell’ordine, mentre la permanenza in aula durante lo svolgimento dell'evento resta naturalmente affidata al senso di responsabilità deontologica di ognuno dei partecipanti.