La Fondazione Scuola Forense "G. Alessi"

Fondazione Scuola Forense Nissena "G. Aleesi"La funzione istituzionale della Fondazione Scuola Forense "G. Alessi", istituita a tale precipuo scopo da parte del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Caltanissetta, è di curare la formazione continua degli appartenenti all'Ordine forense e dei futuri Avvocati; i contenuti sviluppati sono tuttavia di interesse per tutti gli operatori, le realtà imprenditoriali  e gli enti che, nella loro azione istituzionale, professionale  o aziendale, affrontano questioni di carattere giuridico ed abbiano comunque l'intendimento di innalzare il livello di legalità compelssiva del sistema attraverso una competenza maggiore nei temi di carattere giuridico.

Particolare attenzione, nell'organizzazione degli eventi e dei contenuti, è data alla metodologia giuridica, alla retorica forense ed alla logica giuridica e di presentazione degli argomenti, anche in aderenza alla vigente normativa in tema di valutazione degli elaborati in sede di correzione della prova scritta nell'esame di abilitazione.

La Fondazione si avvale della collaborazione della società Aletheia S.r.l. per l'ottimizzazione degli aspetti organizzativi, consulenziali e contrattuali, informatici e scientifici.

La Fondazione Scuola Forense "G. Alessi" si propone quest'anno con un Consiglio di Amministrazione rinnovato comprendente:

• Avv. Boris Pastorello - Presidente
  • Avv. D'agostini Salvatore
  • Avv. Sergio Iacona
  • Avv. Walter Tesauro
  • Avv. Sandra Lupo
  • Avv. Marilia Turco
  • Avv. Rossana Lo Monaco
  • Avv. Raffaele Palermo
  • Avv. Territo Angela
  • Avv. Renata Accardi - Direttore.