Corso di preparazione agli esami di Avvocato

• Categoria: Notizie
  • Pubblicato: Mercoledì, 24 Gennaio 2018 19:31

Corso di preparazione agli esami di AVVOCATO

INTEGRATO CON SEMINARI DI SCRITTURA ED ESERCITAZIONI DI REDAZIONE DEL PARERE E DELL’ATTO GIURIDICO

La Scuola Forense Nissena “G. Alessi”, comunica che sono aperte le iscrizioni al corso 2018 di preparazione agli esami di avvocato.
Il corso si articola in due incontri settimanali, a settimane alterne saranno trattate le materie del diritto civile e penale secondo i più recenti arresti giurisprudenziali.

Il giovedì il docente svolgerà la lezione come da programma. Il venerdì è prevista la redazione guidata dal tutor di pareri ed atti e la loro correzione personalizzata.

Integrati al corso verranno tenuti sistematicamente incontri seminariali sulle tecniche di scrittura e di lettura degli atti giudiziari, organizzati unitamente alla Struttura Territoriale decentrata della Scuola della Magistratura di Caltanissetta.

Sono altresì previste simulazioni di esame per ciascuna delle tre prove.
Ciascun candidato sarà in contatto on line con tutor e docenti per le rispettive competenze e sarà assistito nella fase dello studio dei vari istituti e della preparazione dell’esame attraverso la correzione personalizzata degli elaborati secondo i criteri ministeriali.

Moduli di iscrizione

31 Gennaio 2018 - OPEN DAY - ore 11,30

a cura di
Prof. Filippo Romeo, Prof. Gaetano Guzzardi, Avv. Sandra Lupo,