Corso di abilitazione per l'accesso alla professione di avvocato. Anno 2017

La Scuola Forense Nissena “G. Alessi”, quale organismo deputato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta all’attuazione della nuova normativa in vigore per il conseguimento del praticantato forense obbligatorio (L. 247/12 - Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense) comunica che sono aperte le iscrizioni al

CORSO DI ABILITAZIONE PER L’ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI AVVOCATO PER L’ANNO 2017

Il corso prevede, in una prima fase, due lezioni settimanali, il martedì ed il venerdì, con alternanza di incontri frontali ed esercitazioni pratiche; in una seconda fase, tre incontri settimanali di esercitazioni pratiche e simulazioni.
In adempimento alla nuova disciplina viene garantito l’insegnamento del linguaggio giuridico, la redazione degli atti giudiziari, l’illustrazione della tecnica impugnatoria dei provvedimenti giurisdizionali e degli atti amministrativi, nonché la tecnica di ricerca e di redazione del parere stragiudiziale.
Le lezioni riguardano il Diritto civile, penale ed amministrativo. La docenza è affidata ad avvocati, magistrati ed accademici con esperienza pluriennale nella formazione giuridica. I docenti sono assistiti da tutors che affiancano gli studenti nella redazione dei pareri e degli atti mediante la correzione personalizzata degli elaborati secondo i criteri ministeriali.

Il corso avrà inizio il 24 gennaio alle ore 15,30 presso il Consorzio Universitario di Caltanissetta


Il costo del corso è di € 750,00 oltre IVA da corrispondere mediante bonifico bancario secondo le seguenti coordinate:

FONDAZIONE SCUOLA FORENSE NISSENA “G. ALESSI”
BANCA DI CREDITO COPERATIVO S. MICHELE
DI CALTANISSETTA E PIETRAPERZIA
IBAN IT09G0897916701000000232109

Modulo Iscrizione PDF

Modulo Iscrizione DOCX

Modulo Iscrizione ODT

Locandina

PER CONTATTI ED INFORMAZIONI:
www.scuolaforensecl.eu
tel. 335 6524582