Codice rosso, reati violenti tutela della persona offesa

• Pubblicato: Venerdì, 18 Novembre 2022 09:58

violenza di genereLa narrazione dei reati di genere e la tutela delle vittime nel racconto

Martedì 22 novembre 2022 - ore 15,30, Aula Magna “Saetta e Livatino” del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta, Cod. Corso D22429

Per la partecipazione al corso Vi invitiamo ad effettuare la preventiva iscrizione sul sito della scuola della magistratura nella sezione formazione decentrata.

Vi ricordiamo che l’iscrizione al corso è assolutamente necessaria per magistrati ordinari, onorari ed i tirocinanti ex art. 73.

https://www.scuolamagistratura.it/web/portalessm/home, loggarsi tramite accedi ai servizi, iscriviti ai corsi., – scadenza prenotazione  22/11/2022 -

Indirizzi di Saluto:
Dott. Antonino PATTI, Procuratore Generale FF presso la Corte di Appello di Caltanissetta
Avv. Pierluigi ZODA, Presidente COA Caltanissetta
Dott. Roberto GUELI, Presidente Ordine dei Giornalisti di Sicilia
Modera:
Dott.ssa Valentina BALBO, Referente SSM di Caltanissetta

Relazioni:
Dott. Stefano STRINO, Sostituto Procuratore della Repubblica Caltanissetta, Indagini preliminari e profili critici. L’ascolto della vittima vulnerabile
Dott.ssa Ivana BAIUNCO, Giornalista ‘Stai zitta’ il racconto della violenza dalle parole ai fatti
Dott. Santi BOLOGNA, GIP presso il Tribunale di Caltanissetta Il rischio della legittimazione giudiziaria della violenza di genere tra mito della virilità e mito dello stupro
Avv. Ninni REINA, Avvocato Penalista, Foro di Palermo, Vittimizzazione secondaria e pregiudizi giudiziari nei reati di violenza sessuale
Avv. Antonella PECORARO, Consigliere COA di Caltanissetta, La tutela delle vittime tra effettività e criticità
S.E. dott.ssa Maria Grazia VAGLIASINDI, Presidente Corte di Appello di Caltanissetta, “Conclusioni”

Il corso è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Caltanissetta e comporterà il riconoscimento di n. 3 crediti formativi, utili all’assolvimento degli obblighi di formazione professionale.

Segreteria organizzativa: dott. Franco Sclafani tel. 0934.71780
www.scuolamagistratura.it - www.corteappellocaltanissetta.it

Formazione Decentrata - Caltanissetta| Scuola Superiore della Magistratura

Segreteria Struttura Territoriale di Formazione

Distretto Corte di Appello di Caltanissetta

Tel. 0934.71780  cell. servizio 337.1015544

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.